Regione Veneto

9° Trofeo San Michele Vino Bardolino Chiaretto Spumante Doc

Pubblicato il 4 maggio 2017 • Comune

II Comune di Cavaion Veronese, in collaborazione con la Proloco San Michele, con il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Verona, Comunità del Garda, Strada del Vino Bardolino Doc, Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc,  bandisce il Concorso Enologico Intercomunale "9° Trofeo San Michele - Vino Bardolino Chiaretto Spumante DOC" (campagna vendemmiale 2016/2017) in programma a Cavaion V.se giovedì 13 luglio 2017.

Il concorso è riservato ai vinificatori della zona del Bardolino ed ai viticoltori vinificatori regolarmente iscritti allo Schedario Viticolo che hanno fatto regolare denuncia delle uve e del vino Bardolino DOC; in particolare possono partecipare:

a) Produttori singoli (aziende agricole iscritte all'albo vigneti)

b) Produttori associati (cantine sociali, enopoli, consorzi)

c) Aziende industriali e commerciali

Sono escluse dal concorso le aziende che abbiano avuto a loro carico, con sentenza passata in giudicato, procedimenti giudiziari dovuti a frodi o sofisticazioni.

  • Le domande di partecipazione devono pervenire alla Segreteria del Concorso sugli appositi moduli entro le ore 12.00 del 16/06/2017 a mezzo fax 045/6265730 o email mbertasi@comunecavaion.it. La documentazione è in allegato.
  • La giuria Tecnica per la valutazione organolettica dei migliori vini Bardolino Chiaretto Spumante Doc si riunirà sabato 08 luglio 2017 alle ore 10,00 presso la Sala Civica “Eugenio Turri” di Cavaion V.se.

Le premiazioni si svolgeranno nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza di autorità e rappresentanti degli enti governativi, Regione, Provincia ed Enti Locali in occasione della tradizionale manifestazione di apertura della "Festa della Madonna del Carmine – Terza di Luglio".

Regolamento e domanda

Allegato 1.51 MB formato pdf
Scarica