Contributo Regionale Buono Libri e Contenuti didattici alternativi - anno scolastico 2021/2022.
Con Dgr n. 993 del 20/07/2021, la Regione Veneto ha approvato il Bando per la concessione del Contributo Regionale "Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi" per l'anno scolastico formativo 2021/2022, a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto che frequentano le Istituzioni Scolastiche, statali e non statali, secondarie di primo e secondo grado, per la copertura totale o parziale della spesa:
- Acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…) e delle dotazioni tecnologiche (telefoni cellulari, personal computer, tablet, ecc..)
Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno scolastico 2021-2022:
- Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.Lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.
- che hanno il seguente ISEE 2021:
- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo massimo concedibile € 150,00
L’importo effettivo del contributo sarà determinato sulla scorta dei suindicati importi massimi concedibili, in relazione al numero delle domande validamente presentate e in rapporto proporzionale alle risorse disponibili.
La domanda si compila esclusivamente via web dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 termine perentorio) collegandosi alla pagina internet:
http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
e consegnando successivamente al Comune (entro lo stesso termine) la domanda con i seguenti allegati:
- copia carta di identità del richiedente;
- titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
- numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
- documentazione giustificativa della spesa sostenuta;
- copia dichiarazione ISEE 2021.
ATTENZIONE!!
Per la compilazione della domanda ON LINE il cittadino dovrà utilizzare un account scelto tra i seguenti sistemi di autenticazione:
- SPID,
- Carta d'identità elettronica (CIE),
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Si invita a consegnare la relativa modulistica prioritariamente tramite mail al seguente indirizzo: sociale@comunecavaion.it.
Diversamente si prega di contattare l'Ufficio Servizi Sociali per fissare un appuntamento (045.6265739).
Ulteriori dettagli negli allegati.