AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE IN QUALITÁ DI PARTNER AL PROGETTO “PERCORSI DI CITTADINANZA ATTIVA RIA VERONA V ANNUALITA'” - 1^ EDIZIONE CAVAION VERONESE PERCORSI DI SOSTEGNO – SCADENZA 31/12/2019.
Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1547 del 22 ottobre 2018 la Regione ha previsto di assicurare ai Comuni la continuità dei programmi di intervento per il reinserimento sociale e/o lavorativo delle fasce deboli, prevedendo il finanziamento della V annualità del RIA (Reddito di Inclusione Attiva).
Il Comune di Cavaion Veronese con Deliberazione n. 25 del 28/02/2019, ha approvato il progetto denominato “Percorsi di cittadinanza attiva – RIA Verona V annualità - 1^ Edizione Cavaion Veronese” per la realizzazione della parte relativa ai Percorsi di Sostegno, rivolta a persone che non hanno i requisiti per accedere ad un percorso di accompagnamento di lavoro, ma percependo un sostegno sociale al reddito, aderiscono ad un progetto personalizzato di attivazione sociale, in collaborazione con le realtà del terzo settore del territorio.
Pertanto, al fine di garantire la massima partecipazione alle associazioni del territorio, attraverso cui le organizzazioni interessate possano perfezionare la propria adesione sottoscrivendo apposito modulo, con il presente avviso pubblico sono aperti i termini per l’adesione in qualità di partner al Progetto “Percorsi di cittadinanza attiva RIA Verona – V annualità” - 1^ Edizione Cavaion Veronese - Percorsi di Sostegno, da parte degli Enti del Terzo Settore quali, in particolare, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le imprese sociali quali le cooperative sociali, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
Le organizzazioni interessate possono dare la propria adesione entro il 31 dicembre 2019, presentando i seguenti documenti (scaricabili negli allegati sottostanti):
- Modulo di adesione al progetto, correttamente compilato
- Dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi del DPR 445/2000
- Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto aggiornato dell’Ente.
Ulteriori Informazioni e contatti:
Ufficio Servizi Sociali 0456265739 - sociale@comunecavaion.it